“Il buono della scuola” è il supporto didattico completo per l’insegnante della scuola dell’infanzia. Ricca di narrativa inedita, di tutorial per realizzare lavoretti e di proposte di esperienze scolastiche esperite, la guida si presta ad accompagnare il percorso annuale di insegnanti e alunni fornendo idee e modalità di attuazione valide in qualsiasi contesto scolastico.

Tra le discipline a cui si intende sensibilizzare l’alunno, sin dal suo primo grado scolastico, l’educazione alimentare e ambientale (data l’occasione dell’evento Expo) con i linguaggi artistici e i laboratori espressivi trovano largo spazio nel volume.

Allegati alla guida ci sono quattro dei nostri immancabili CD musicali (con canzoncine inedite collegate ai progetti) e il copione “In viaggio con Ulisse”, per lo spettacolo di fine anno, arricchito da schede colorabili, filastrocche, canzoni e spartiti. In ogni progetto sono presenti diversi laboratori: manipolativo, colori, alimentazione, ambiente..., copioni e proposte di spettacoli da allestire nelle varie occasioni scolastiche e festive.

 

Il percorso musicale è contrassegnato dalla presenza di queste icone:





Titolo: Il buono della scuola

Tipologia: Quaderno operativo

Autori: Paola Fontana

Pagine:  1152

Formato:  24 x 29,5 cm

Isbn: 9788884147127

Prezzo: 95,00€

La guida è suddivisa nei seguenti progetti didattici:

1) ACCOGLIENZA

2) STAGIONI E FESTE (Con copioni e CD musicale di riferimento alle tematiche)

3) LA FIERA DEL CIBO

La programmazione didattica è contenuta nell’apposito fascicolo allegato alla guida.

Allegato alla guida: il copione per lo spettacolo di fine anno, comprensivo di canzoncine, spartiti e schede da colorare con filastrocche.

EDITRICE TRE SEI SCUOLA DI SBAFFI DORIANO & C. SNC

Piazza Mazzini n. 17 - 60033 CHIARAVALLE (AN)

Codice fiscale, P.IVA e numero di iscrizione al registro imprese di Ancona 00920970423

Tel: 071/946210 - Fax: 071/946367 - info@tresei.com