"Giro di boa" è un libro per le vacanze che accompagna i bambini durante la pausa estiva in un ripasso di tutto ciò che hanno appreso nel corso dell'anno scolastico. Le attività sono proposte in modo che l'alunno le possa affrontare anche in piena autonomia.

 

Il volume è diviso in due parti: italiano e matematica, all'interno delle quali si trovano esercizi di ripasso delle discipline (storia, geografia e scienze) e quesiti INVALSI per abituare il bambino ad affrontare le prove strutturate proposte dal ministero della Pubblica Istruzione.

 

Nella parte di italiano c'è un sistematico ripasso delle difficoltà ortografiche e un lavoro sulle tipologie testuali sia a livello di lettura sia a livello di produzione. Si propongono tracce per trasformare il bambino da lettore a scrittore.

 

Nella parte di matematica le proposte di lavoro sono un ricco repertorio organico di esercitazioni.

 

Al termine della Scuola Primaria è importante per i bambini consolidare gli apprendimenti e recuperare ciò che può essere sfuggito durante l'anno scolastico. "Giro di boa" si propone di fare ciò in modo da creare un utile ponte verso la scuola secondaria di primo grado.

Titolo: Giro di boa

Tipologia: Quaderno operativo

Autrice: Monica Ferrari

Isbn: 9788884146472

Prezzo: 7,50€

EDITRICE TRE SEI SCUOLA DI SBAFFI DORIANO & C. SNC

Piazza Mazzini n. 17 - 60033 CHIARAVALLE (AN)

Codice fiscale, P.IVA e numero di iscrizione al registro imprese di Ancona 00920970423

Tel: 071/946210 - Fax: 071/946367 - info@tresei.com